After Dinner - Meringhe alla Menta & Cioccolato or Mint and Chocolate Merengue

 

Chissà perché in questo periodo dell'anno scatta in me la voglia di sfornare meringhe. Soprattutto piccole meringhette da servire dopo cena, con il caffè o al momento del tè. Quest'estata ho comprato in Inghilterra una boccetta di essenza di menta, qui non riesco a trovarla, e stavolta le meringhe le ho fatte aromatizzate. La ricetta è la solita, ho solo aggiunto un poco, per Andrea forse un po' troppo, di essenza di menta. Certo era solo un albume e io ho messo un cucchiaino di essenza. Non avendola mai usata non credevo che fosse così potente! Comunque una volta incorporata l'essenza ho messo la meringa nel sac-a-poche ho fatto delle piccole meringhe posandole su una teglia ricoperta di carta da forno e le ho cotte a 100° per circa 1 ora. Le ho lasciate asciugare poi nel forno spento con lo sportello leggermente aperto per far uscire il vapore e poi le ho decorate con del cioccolato fondente che avevo sciolto in una pentola a bassissima temperatura. Ho usato un "biberon" da cucina, in pratica una bottiglietta di plastica con il tappo a beccuccio con un foro piccolissimo, molto utile per questi tipi di preparazione. Una volta che il cioccolato è asciutto si possono mettere le meringhe in un contenitore a chiusura ermetica e si conservano per qualche giorno.  

Commenti

  1. Queste meringhe sono deliziose!!! Mmmmm...mi sembra di sentire il loro profumo!!! Complimenti per il tuo blog mi piacciono le tue ricette, sono originali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Pamela,
      grazie per i complimenti sul blog che ricambio. :)
      Queste meringhine sono una delizia, una tira l'altra e il sapore di menta è veramente inaspettato.
      Un abbraccio.

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)