Fusion - Polenta Arrostita e Verdure Speziate all'Indiana or Roasted Polenta with Spicy Indian Mixed Veggies



In questi giorni ho aperto una confezione di polenta pronta e così oltre a mangiarla con i classici salumi o, come piace a me, con porcini in umido o salsiccia e fagioli, ecco che oggi mi sono sbizzarrita e ho deciso di fondere due culture, quella contadina italiana e quella lontanissima indiana. Ho arrostito le fette di polenta e le ho accompagnate a un mix di verdure (carota, zucchini, peperone rosso, cavolo cappuccio bianco, cipollotto) saltate in un goccio di olio di semi in cui avevo soffritto prima uno spicchio d'aglio e un pezzo di zenzero grattugiati, un cucchiaino di garam masala e qualche minuto a cuocere a fuoco vivace, un po' d'acqua per evitare che le verdure si brucino e il gioco è fatto. Servite questi "crostini" alternativi per un aperitivo, come antipasto se vi lanciate in una cena esotica o semplicemente come alternativa al solito piatto di pasta.


Commenti

  1. Adoro la polenta...e questa è un'ottima idea per presentarla. Complimenti il tuo blog è pieno di idee molto interessanti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sandra!
      Anche a me piace tantissimo la polenta, fin da bambina quando sbirciavo nel forno spento di mia nonna e vedevo la polenta avanzata in un piatto e sgolosavo... :D

      Elimina

Posta un commento

Vi ringrazio per i vostri commenti, fonte di ispirazione e miglioramento. :)