Calma e Relax - Tisana di Melissa or Lemon Balm Infusion


In questi giorni di fine estate ho passato qualche mattinata in giardino cercando di preparare le piante per la stagione fredda. Ho cimato il basilico, rinvasato alcune piante che stavano decisamente strette nei loro contenitori dopo la crescita estiva, ho tagliato i fiori secchi della lavanda e ho raccolto qualche foglia dal cespuglio di melissa per farla seccare e provare a fare una tisana. Ho lavato le foglie in acqua e bicarbonato e poi le ho messe ad asciugare su un canovaccio. Lasciate all'aria per un paio di giorni si sono seccate naturalmente e a questo punto ne ho presi 3-4 rametti, li ho messi nella teiera, ci ho versato sopra dell'acqua e ho atteso 5 minuti prima di servirla. Il sapore è delicato, piacevole e fresco. Non rimane però molto la fragranza della foglia fresca, forse dovrei provare una tisana senza seccare le foglie...forse...

Commenti