Ricetta senza foto: Tè Aromatico or Fragrant Tea


In questi giorni di inattesa calura, al ritorno dalle vacanze in luoghi dove, a seconda dell'orario in cui finivamo di scorrazzare per la campagna la bevanda gradita era un caldo tè corroborante o una fresca pinta di birra appena spillata, bisogna ora ricorrere ai ripari e inventarci qualche bevanda che porti via questa sete inarrestabile.


Stamani ho fatto bollire 1 litro e mezzo di acqua, e l'ho versata in un contenitore dove avevo messo 2 bustine di tè - Traditional English Tea della Twinnings - 2 cucchiai di fruttosio, qualche fetta succosa di un piccolo limone bio e qualche rametto di menta romana presa dal balcone. Ora il tutto sta freddando e quando sarà intiepidito lo filtrerò mettendolo in una bottiglia e il tutto verrà messo in frigo.
Quando ho in casa delle pesche mature aggiungo anche fette di pesca alla bevanda a base di tè e il risultato è da leccarsi i baffi!
P.s. Dopo aver assaggiato, se anche voi usate la menta romana che è molto pungente, vi consiglio di lasciarla in infusione nel tè solo pochi minuti e poi toglierla, altrimenti tutti i sapori verranno oscurati dall'aroma fresco e amaro di questa pianta.

Commenti