Voglia di primavera - Sorbetti di Fragole or Strawberry Sorbet


Da un po' di tempo stavo cercando senza successo i bastoncini di legno che si usano per fare i ghiaccioli. Stamani finalmente li ho trovati! Ero convinta di aver conservato i contenitori di plastica dei tanti sorbetti che abbiamo mangiato la scorsa estate con Robyn e Chad, ma non sono riuscita a trovarli...chissà dove sono finiti. In compenso ho trovato delle spezie che avevo comprato lo scorso aprile in Olanda, faranno comodo quando la bella stagione farà il suo ingresso e apriremo la stagione dei BBQ. Ci sono delle bustine di Cajun Seasoning e Pepe di Cayenna ottimi per preparare la marinatura per le carni, non vedo l'ora!
Ma torniamo ai sorbetti che avevo tanta voglia di fare. In casa ho delle fragole e dei frutti di bosco surgelati. Ho cominciato con le fragole, le ho lavate, messe nel mixer con un paio di cucchiai di zucchero vanigliato, qualche goccia di succo di limone e ho frullato tutto. Ho versato il composto in alcuni piccoli contenitori e ricoperto il tutto con un quadratino di alluminio che oltre a isolare il sorbetto da eventuali contaminazioni odorose a causa di altri cibi conservati in freezer come pesce o aglio, serve per mantenere lo stecco in posizione fino a quando il sorbetto si solidificherà.
Non resta che aspettare, e cercare contenitori più consoni per i prossimi sorbetti.

Commenti