Il Rientro - Sapori Australiani or Australian Flavours

Siamo ormai rientrati alla base da 3 giorni e sembra quasi di non esser mai partiti. Abbiamo visto posti incantevoli, strani animali e ritrovato amici. Abbiamo assaporato cibi diversi. Ho portato con me alcune riviste di cucina e un libro di ricette che utilizzano alcuni alimenti tipici del bush australiano e per questo, oltre al libro, mi sono portata a casa una selezione di queste erbe e spezie che userò nei miei esperimenti futuri.
Il viaggio è stato bellissimo, una emozione intesa per il corpo e per l'anima.
Restano tante, tantissime foto e bellissimi ricordi, una gran voglia di tornare a visitare quel paese sterminato non fosse che le tante ore di volo per raggiungerlo ci terranno lontani per un po'.


Ieri pomeriggio, tanto per trattenere ancora un po' l'atmosfera australiana ho fatto una torta di pompelmo e semi di papavero che ho preso da una delle riviste che ho comprato a Sidney.
Buona la torta. Soffice, delicata. La glassa, che doveva essere di succo di pompelmo e zucchero a velo, avendo io dimenticato di tenere da parte un po' di succo di pompelmo, è stata fatta con succo di limone e il contrasto con la dolcezza della torta è proprio azzeccato.
Vedremo se anche le altre ricette from down under avranno lo stesso successo.

Commenti