Inizio dell'Anno in Salita & Comfort Food.

Con l'anno che è iniziato in salita e invece di appianarsi ha avuto addirittura un'impennata, c'è stato, più che mai, bisogno di coccolarci con i cibi preferiti, "sano" comfort food che ci ha consolato e tenuto caldo in queste fredde e complicate giornate di gennaio.



Un'ottima Cottage Pie con della carne di manzo e maiale tritata sottile e una base di carote, sedano, cipolla rossa e peperone giallo soffritti a pezzettoni. Tanto pomodoro, ingrediente ricorrente e preferito nella mia cucina in tutte le stagioni. La lenta cottura nella pentola di coccio che lascia sprigionare tutti gli aromi, contaminazioni di Erbe di Provenza, Timo al profumo di Limone, e uno strato di Purè di Patate gratinato in forno.
Una delizia robusta e invernale.


Che dire poi delle salsicce cotte nel sugo di pomodoro dei fagioli all'uccelletto, con il battutino di salvia e aglio, un profumo intenso che ha riscaldato la casa, una bella fetta di pane cotto in forno a legna e la cena è stata veramente soddisfacente.

Per finire le pizzelle fritte, domenica, impasto di pane consueto appena appiattito e fritto in olio bollente, messe poi le pizzelle in forno con un paio di cucchiai di passata di pomodoro condita con un po' d'olio di quello veramente buono, sale, pepe e il profumo di origano, una spolverata di parmigiano e il pranzo s'è fatto da !

Commenti