Le commissioni...

E' iniziato, come tutti gli anni, il periodo di grande frenesia creativa!
Da qualche tempo sto raccogliendo, via via che li trovo, i regali di Natale. Così, quando sarà il momento, non avrò altro da fare che metterli sotto l'albero e rilassarmi.
Da qualche anno, oltre a comprare regali per parenti e amici, ho iniziato la tradizione di fare qualche regalo da sola, e con gran soddisfazione ho confezionato le cose più disparate: cestini di feltro, decorati con fette d'arancia seccate e pignette, e riempiti di fichi secchi che avevo tuffato nel cioccolato fuso, sali aromatizzati per arrosti, sacchettini di spezie per il vin brulé; scatole con dentro decorazioni natalizie fatte da me e sughetti particolari o bottigliette di birre con etichette natalizie; cappellini di lana all'uncinetto - quanti ne ho fatti!!!
Purtroppo non ero ancora nella fase "maniacal-fotografante" e così la maggior parte di questi regali non sono stati "immortalati", a parte alcuni angioletti che ho regalato alle mie colleghe un paio di anni fa. Eccoli qua, ognuno con il nome del destinatario e insieme all'angelo anche una nota dolce di cioccolato comprato nei negozi equo-solidali.


Lo scorso anno, nelle scatole delle meraviglie, avevo messo un piccolo Gingerbread Man che ho fatto seguendo le indicazioni di un bellissimo libro di craft che presenterò prossimamente.


E in queste scarpine da Elfo avevo messo composizioni in cellophane frusciante piene di cioccolatini artigianali e zenzero candito.


Stamani così sono partita alla ricerca di "cosine" da mettere nei regalini che sto preparando. Prima di partire, sempre a cavallo della fidata bici, colazione veloce con una fetta di torta e latte macchiato.

Commenti