La Biblioteca - Seconda Parte or The Library, part two

Ecco altre fonti a cui attingo - senza contare naturalmente giornali, blog e siti che consulto...
Anche in UK riuscivo a trovare segni di casa.



Una volta tornata è stato facile attingere alla tradizione. Regali, regali, regali!



Questo è molto carino, con ricette tradizionali scritte sulla carta gialla, ricordo di antiche macellerie.




E ancor più nello specifico ecco un libro che ha fatto riaffiorare ricordi lontani di cose mangiate nell'infanzia, di nonne e focolari.


Tornando al bottino britannico che mi sono portata dietro nei mille traslochi ecco altri 4 libretti che sono con me da tanto. I primi due non sono stati sfruttati molto, gli ultimi due sono stati sfogliati più e più volte.




E ancora un compagno dei primi esperimenti culinari delle cucine estere, da qui è nato l'amore per la cucina indiana!



e un approfondimento della cucina indiana e cinese. Questi due libri sono stati usati tantissimo e ancora oggi sono il riferimento per ricette che non prevedono spezie già preparate. Tanto meglio, qui in Italia non è facile trovare salse e preparati delle cucine che non siano la nostra.



Il primo di una serie di libri venduti in edicola - credo - che non mi sono neppure sognata di completare. Compro sempre il primo però... un po' perché di solito il prezzo lancio della serie è sempre molto basso e poi per la curiosità di vedere come la collezione è organizzata.
Soprattutto perché amo gli antipasti, gli stuzzichini e le cose piccole.



Questo libro arriva da una svendita della Westmister Reference Library di Londra dove i dipendenti (fra cui io) avevano il diritto di prelazione e per 50 pence mi sono portata a casa questo gioiellino, ahimè ancora mai utilizzato. Chissà perché il cocktail non riscuote successo alle nostre feste...


Compatto compendio di ricette che non hanno molto un filo logico se non quello di essere tutte molto gustose.

Commenti